Settimana Preghiera Unità Cristiani

Carissimo/a,
la prossima Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani è ormai vicina.
L'intera Comunità diocesana, nella ricchezza dei suoi ministeri, carismi e soggetti pastorali, è chiamata a farsi corpo e coro orante affinché il testamento di Gesù ut unum sint  trovi sempre più realizzazione nella vita personale ed interecclesiale.
Il tema annuale Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio (1Pt 2,9), ci ricorda e ripropone quanto la piena comunione tra tutti i battezzati sia condizione e grazia per essere, in compagnia di ogni persona del nostro tempo, testimoni e missionari delle mirabilia Dei, le quali nella misericordia, come ci ricorda l'Anno Giubilare in corso, manifestano in modo apicale ed eminente il cuore e l'agire di Dio Padre e il Volto mite e compassionevole del nostro Signore e Salvatore.

Siamo tutti invitati, insieme ai Reverendi e Pastori delle altre Chiese Cristiane alla
CELEBRAZIONE ECUMENICA DELLA PAROLA
venerdì 22 Gennaio 2016, ore 21:15
Cattedrale di San Giuliano - Macerata

Che il nostro unico e comune redentore ci faccia gustare, come popolo santo di Dio, tale gioioso e partecipato momento di supplica e ringraziamento a servizio dell'unità.

Macerata, 7 gennaio 2016

Con i più cordiali saluti nel Signore
Paolo Matcovich
Direttore Ufficio Diocesano